Controllo dischi dei freni

Disco freni

Perchè sostituire di dischi dei freni

Come è noto, i dischi del sistema frenante dei veicoli sono soggetti a diverse tipi di usura, che portano all’assottigliamento non omogeneo del disco e dunque ad una frenata poco sicura. Sarà bene quindi, effettuare regolarmente dei controlli per verificare lo stato dei freni. Nel caso il deterioramento sarà troppo grave si procederà con una sostituzione completa dei freni, ma nel caso via sia un consumo dei dischi lieve e non uniforme si potrà effettuare una semplice rettifica dei dischi freno, tesa a rendere uguale, in tutte le sue parti il disco, attraverso operazioni al tornio che eviteranno le fastidiose vibrazioni durante la frenata e dunque una sicurezza maggiore, portando il disco ad uno spessore conforme.

Officina specializzata in sostituzione freni

Pompa freni

La Casa del Freno, con sede a Bologna, è un’officina specializzata nella rettifica in sede dei dischi freno, attraverso un costante aggiornamento sulle moderne tecniche meccaniche, l’impresa si è imposta sul mercato come un vero e proprio punto di riferimento per tutto il territorio bolognese, efftuando operazioni meccaniche specialistiche.

Ogni operazione sarà effettuata in tempi brevi, grazie alla competenza del personale, l’azienda sarà inoltre in grado di erogare diversi servizi, come ad esempio:

Share by: